Mensole e balconi in pietra

Scur utilizza granito e serizzo locale per realizzare balconi e mensole auportanti, un pezzo unico dal forte impatto estetico capace di impreziosire le facciate di nuovi immobili e adatto alla ristrutturazione di stabili epoca, grazie all'utilizzo dei modiglioni sagomati, elementi strutturali che garantiscono il sostegno e la robustezza fondamentali per sorreggere il carico di balconi e balaustre.

Le mensole vengono realizzate da lastre di pietra naturale, in opportuno spessore, ed è possibile rifinirle con diverse lavorazioni, come bocciardatura, fiammatura e lucidatura, sia del piano che della costa (realizzando evocativi modiglioni sagomati, come nella tradizione edilizia locale).

Le mensole e i balconi in pietra, spesso sorreggono balaustre anch'esse in pietra, per risultati ancora più scenografici. Le balaustre in granito, serizzo o altre pietre naturali sono utilizzate per delimitare zone o terrazzi, balconi, scale e parapetti. Le balaustre sono state il principale tipo di ringhiera per centinaia di anni e sono costituite da elementi verticali a forma di colonna, i balaustri, più o meno decorati, collegati tra loro da uno zoccolo e da una cimasa, elementi orizzontali che hanno lo scopo di tenerli uniti.

Richiedi subito un preventivo gratuito per scoprire quanto è facile realizzare le tue mensole e balconi in serizzo e granito.